Chi Siamo

L'azienda chiude per ferie dal 5 Agosto al 27 Agosto

L’azienda Fabrizio Musso Trasporti  nasce nel 1993 come realtà di trasporto e movimentazione di opere d’arte. Il titolare Fabrizio Musso decide di mettersi in proprio mettendo a frutto l’esperienza fatta sul campo dai primi anni del 1970,  prima come dipendente e poi come socio lavoro nel settore, dimostrando  grande affidabilità, precisione e sicurezza. Musso Fabrizio è un’azienda moderna e dinamica sempre al passo con il mondo delle innovazioni. Nasce a Torino, una città storicamente votata all’ arte e alla cultura in tutte le sue forme e cresce nel comune di Nichelino dove attualmente ha la sede operativa. L’azienda si trova all’interno di un moderno complesso industriale nel quale dispone di un magazzino di oltre 650mq e un piazzale di circa 500mq nei quali trovano riparo i 10 mezzi di proprietà, tra cui un Renault Mascott personalizzato per l’arte. Musso Fabrizio è un’azienda di trasporti e movimentazione di opera d’arte che opera con i suoi mezzi su tutto il territorio nazionale e internazionale, avvalendosi di personale specializzato e altamente formato, con 10 operatori che permettono all’azienda di lavorare con 4 team contemporaneamente.

All’interno della struttura di Musso Fabrizio trova spazio una moderna e attrezzata falegnameria che permette all’azienda di realizzare e costruire le casse per il trasporto e lo stoccaggio delle opere d’arte e degli oggetti d’antiquariato, garantendo la massima sicurezza, precisione e affidabilità.

Musso Fabrizio negli oltre 30 anni di presenza sul mercato, è riuscita ad annoverare tra i suoi clienti prestigiosi musei, fondazioni, gallerie, artisti e collezionisti sia italiani che internazionali.

La scelta di personale qualificato, la ricerca dell’eccellenza, attraverso l’attenzione maniacale nei dettagli, la passione messa in campo nello svolgere il proprio lavoro sono gli elementi che fanno la differenza e fanno di Musso Fabrizio l’azienda di trasporti e movimentazione di opere d’arte ideale per le esigenze di quei clienti che hanno a cuore le proprie opere d’arte.

Dal 1970 una storia in continuo movimento.

Storia

Musso Fabrizio è un’azienda di trasporti e movimentazione di opere d’arte che affonda le sue radici nella metà del 1970, quando il titolare, Fabrizio, inizia a muovere i primi camion. In questi primi anni l’azienda acquisisce un importante expertise nei trasporti e, nel corso dei numerosi traslochi svolti, anche nelle case di importanti collezionisti e amanti dell’arte, apprende le tecniche e la cura con cui maneggiare, trasportare e conservare opere d’arte e oggetti di antiquariato. Negli anni successivi Musso Fabrizio ha continuato sempre più a occuparsi di movimentazione, installazione, imballo e conservazione di opere d’arte, seguendo e rispondendo all’incremento delle necessità di gallerie, collezionisti e artisti. In questi anni e in questo settore Musso Fabrizio ha acquisito sempre maggiore esperienza, dimostrando grande attenzione ai dettagli, alla precisione e alla cura con la quale tratta le opere, diventando un punto di riferimento per gli operatori del settore, e un’azienda sinonimo di qualità, sicurezza e affidabilità a livello nazionale. La Fabrizio Musso Trasporti è stata scelta come partner da alcune importanti realtà in ambito artistico come la G.A.M. di Torino, la Galleria Giorgio Persano, la Guido Costa Projects, l’artista Marco Gastini e la Galleria Isabella Bortolozzi di Berlino. Parallelamente alla movimentazione, installazione, imballo e conservazione delle opere d’arte, Musso Fabrizio, ha svolto importanti lavori di allestimento, montaggio/smontaggio e trasporto di scenografie teatrali e contestualmente anche per fiere ed eventi, lavorando agli allestimenti di EXPO 2016.

Sono le persone, con la propria esperienza e professionalità, che fanno l’Azienda

Filosofia

Musso Fabrizio crede nel valore delle persone che, con la propria esperienza, cultura e professionalità, sono il cardine che permette all’azienda di operare e lavorare nel migliore dei modi, ricercando sempre affidabilità, sicurezza e precisione. L’azienda di traporti e movimentazione di opere d’arte Musso Fabrizio lavora dalla metà del 1970 nel settore dimostrando di essere il partner ideale a cui affidare le proprie opere d’arte. La filosofia aziendale si fonda sull’esperienza e sulla professionalità; Fabrizio Musso, fondatore e titolare dell’azienda, opera sul campo attivamente ed in prima persona, gestendo e supervisionando ogni fase dei lavori, si occupa personalmente di formare i propri dipendenti, seguendo quotidianamente la loro istruzione e valutando la loro attitudine.
Questa cura maniacale, la passione per il proprio lavoro e la capacità di lavorare in squadra sono gli elementi con i quali Musso Fabrizio garantisce massima professionalità, grazie a un’affidabilità, una sicurezza e una precisione messa in campo da ogni persona dell’azienda.

La continua ricerca dell’affidabilità, della sicurezza e della precisione, attraverso il lavoro.

Mission

Garantire la piena soddisfazione del cliente, attraverso la continua ricerca dell’affidabilità, della sicurezza e della precisione è la mission che Musso Fabrizio persegue, attraverso il proprio lavoro, svolto con puntualità, passione e professionalità. Ascoltare le esigenze del cliente, trovare insieme a lui (e per lui) la soluzione migliore è l’obiettivo da raggiungere per un’azienda di trasporti e movimentazione opere d’arte che vuol essere leader di settore.
Il personale di Musso Fabrizio ascolta e assimila le esigenze del cliente, richiedendo informazioni specifiche per comprendere la tipologia di intervento e/o del servizio, informandosi, anche attraverso sopralluoghi tecnici, sulle caratteristiche dell’opera, e analizzando a fondo la complessità delle operazioni di logistica.
Grazie a un serrato confronto tra il personale specializzato e il cliente, Musso Fabrizio propone una soluzione capace di soddisfare le sue esigenze, garantendo massima sicurezza, affidabilità e precisione nella movimentazione e magazzinaggio dell’opera d’arte, stabilendo insieme i tempi di intervento e modalità di ritiro, deposito e consegna.